21 Ott Sea, Sail & Surf for Parkinson
Sea Scout affiancherà Limolo Activities ASD e Sea, Sail and Surf for Parkinson nell’evento Sea, Sail and Surf for Parkinson.
Sea, Sail & Surf for Parkinson (S4P), progetto Europeo Erasmus Plus Sport Project Small Collaborative promuove la terapia Parkinson di riabilitazione attraverso gli sport in acqua come la vela, il surf o il sup.
Il Sinis, nella Costa ovest della Sardegna, proprio per la sua versatilità e ampia offerta di sport in acqua, e grazie alle reti e associazioni locali, ha accolto e trattato in questi anni più di 200 ospiti, tra pazienti, accompagnatori e caregivers con successo.
A Cabras, dal 4 al 6 novembre 2022, si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Sail4Parkinson, per un confronto sulle terapie applicate e sui risultati ottenuti tra tutti i partner del network di associazioni internazionali e locali che hanno condotto la sperimentazione.
Partecipa alle giornate del 5 e del 6 Novembre aperte anche ad un pubblico di addetti ai lavori ed esterno al progetto (previa registrazione). L’evento è particolarmente indicato per le associazioni locali e centri da tutta Italia, che trattano i pazienti affetti dal morbo di parkinson e disabilità motorie, scuole di vela e sport acquatici, ricercatori, professionisti e agenzie che, a vario titolo, sono interessate al tema e vogliono sviluppare e integrare la propria offerta di riabilitazione, turistica o formativa.