Se ami il mare e la sua storia, non puoi perderti l’esposizione privata di attrezzatura subacquea professionale dal titolo: Subacquea. Memorie del mito e dell’esplorazione. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che ti farà scoprire il fascino e i segreti del mondo sommerso, attraverso le testimonianze di esperti e le immagini di reperti e paesaggi marini.
L’esposizione si terrà nella Gran Torre di Torregrande, Oristano, Venerdì 8 marzo alle ore 18,00. Potrai ammirare le attrezzature subacquee più moderne e sofisticate, ma anche quelle storiche e antiche, che hanno permesso agli uomini di esplorare le profondità marine fin dall’antichità.
Inoltre, potrai assistere a tre interessanti conferenze tenute da relatori di prestigio, che ti racconteranno le loro esperienze e le loro ricerche nel campo della subacquea. I relatori sono:
Giovanni Romano, Presidente Sardinia Romana ed istruttore subacqueo, che tratterà l’argomento: la ricerca subacquea dai Romani all’Andrea Doria.
Andrea de Lucia, biologo marino ricercatore CNR, che tratterà l’argomento: la Biodiversità dei fondali della Sardegna.
Riccardo La Porta, Formatore subacqueo, referente per le disabilità Wase DivEducationATP, che parlerà della Subacquea accessibile.
Non perdere questa occasione unica di immergerti nella cultura e nella natura del mare, e di arricchire la tua conoscenza e la tua passione per la subacquea.